.: Info per i Giocatori :.

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Di seguito sono descritte  e visualizzate  le unità interattive  presenti all'interno 

dell'ARENA  LASERDROMO 

1) BASI (Headquarter)

2) MINE (Mines)

3) ALIENI (ALIEN)

4) ENERGIZZATORI (Energizers)

5) SCARICATORI (Downloaders)

6) ATTIVATORE (Activators)

 

 

1) BASE  Nemica (Headquarter ).

Essa si riconosce poiche' ha un gioco di luci CIRCOLARE 

Esse  possono essere :     ROSSE VERDI 

Sono "UTILI" esclusivamente nel gioco a SQUADRE ( o TEAM game) .

Quando un giocatore di un colore colpisce la BASE di colore opposto

                esso acquisisce dei PUNTI sia come giocatore singolo che come SQUADRA.

     Tale modalita' di acquisizione dei PUNTI  e' attiva   SOLO nel

gioco a SQUADRE 

 Quando la BASE e' colpita emette un SUONO  facendo LAMPEGGIARE

  il suo quadro luminoso ;   solo dopo una decina di secondi la

BASE   si  riattivera'  e  potra' essere colpita di nuovo.

 

2) MINE.

Essa si riconosce poiche' ha un gioco di luci CIRCOLARE  .

Esse  possono essere :   UNIVERSALI,  solo ROSSE  ,   solo VERDI 

La MINA si attiva ogni 10/15 secondi automaticamente.

Prima di entrare in azione (3-4 secondi) emette un TONO  tipo  per segnalare

 che sta per attivarsi.

La MINA si attiva facendo lampeggiare il suo quadro luminoso ed 

irradiando una zona di circa  4  metri di raggio.

Per segnalare la sua prossima disattivazione (3-4 secondi prima) la

MINA emette un secondo TONO tipo 

Cio' consente ai giocatori di passare in prossimita' della MINA

senza essere disattivati.

Quando un giocatore entra nel "campo di azione della MINA"     e'

privato di tutta la sua ENERGIA e deve necessariamente essere  

RIVITALIZZATO (o rienergizzato).     Percio' il giocatore "colpito" deve 

avvicinarsi ad un ENERGIZZATORE per potere proseguire la GARA.

 

4) ALIENO.

Esso si riconosce poiche' ha un gioco di luci bicolori CASUALE.

Tutti i concorrenti possono colpire l' ALIENO il quale, se colpito

emette  un forte segnale ACUSTICO (Sirena).

L' ALIENO agisce  secondo un  programma di funzionamento AUTONOMO 

 il quale, in modo  casuale, cambia il proprio colore  e comportamento.

L' ALIENO puo' avere le seguenti MODALITA' di funzionamento:

a) COLPIRLO mentre e' ROSSO (MALUS) significa ESSERE colpiti da

una MINA (vedasi quanto descritto sulle MINE).

 b) COLPIRLO mentre e' VERDE (BONUS) si diventa IMMUNI  ai colpi degli avversari.    

Si viene cosi' promossi al  rango di GUASTATORE.  

 Si puo' penetrare le linee nemiche per  raggiungere  le  loro BASI  e  colpirle.

ATTENZIONE :   tale BONUS e' attivo per un tempo limitato

definito all'atto della PROGRAMMAZIONE del gioco  e sensibile ancora alle MINE !

 

3) ENERGIZZATORE

Esso si riconosce poiche' ha un gioco di luci in LINEA RETTA e una

sua serigrafia Caratteristica .

Essi possono essere :   UNIVERSALI,  solo ROSSI ,   solo VERDI 

L'ENERGIZZATORE e' l'unica unita' che puo' rimettere in gioco quando

  si e' terminato o il nr di colpi o il nr di vite a disposizione ,   sia  per normale

 'combattimento'  sia perche'  si e' stati colpiti da  una  MINA o

da  ALIENO in stato di  "MALUS"

Gli  ENERGIZZATORI sono attivi ogni 10-15 secondi :

 solo  mentre LAMPEGGIANO  si puo' essere RIGENERATI  presentandosi  di  fronte  

ad una distanza di  almeno  2  mt.

 

5) SCARICATORI (Downloaders).

Costituiscono un collegamento Wireless  di recupero  DATI di gara per  

la Stampa  della Classifica finale.

 

6) ATTIVATORE (o  STARTER)

L'ATTIVATORE  trasmette  ai fucili  i  parametri  della  GARA prescelta

        Per ricevere i  DATI  occorre  puntare  il fucile e tenere premuto il  grilletto fino  ad udire un .........  rumore   di   ACCENSIONE  ...........

Solo dopo il tempo programmato TUTTI i fucili  si  ATTIVERANNO contemporaneamente .

Cio'   per  dare  tempo  ai  giocatori  di   posizionarsi  nell'ARENA di  BATTAGLIA ...

BUON  divertimento !